Il Real Monterotondo Scalo sogna “in rosa”: il calcio femminile è realtà

Quarantasei anni, ex calciatrice di buoni successi in serie C e B, Cinzia Perri ogni sera dopo le 20 segue con molta cura la preparazione precampionato di quella che sarà la sua squadra.
“Mi fa molto piacere – spiega – che le ragazze che finora ho qui con me, quasi venti, stanno prendendo questa attività con molta serietà. Alcune di loro le conoscevo già perché le ho portate io mentre altre sono state una piacevole sorpresa conoscerle. Poi la presenza di alcune giocatrici importanti come Rebecca Grassi, ex Lazio, ha lanciato in orbita il nostro gruppo”.
Attualmente le ragazze presenti al campo Pierangeli stanno seguendo un programma di preparazione fisica molto specifico. Si inizia con stretching molto accurato per poi passare a corsa prolungata per aumentare la resistenza. Pallone per ora se ne vede poco perché con il campionato ancora lontano, inizio previsto per metà ottobre, l’attenzione del tecnico è tutta rivolta alla preparazione fisica. Tempo per il pallone ce ne sarà tra qualche giorno.
“Sono felice di avere accettato questo incarico – spiega ancora il tecnico Cinzia Perri – perché questa società è davvero molto seria. Ogni nostra necessità viene presa in considerazione e il nostro impegno grazie a questa attenzione aumenta sempre di più”.
Sabato 12 settembre al Pierangeli è in allestimento una prima amichevole per vedere da vicino la prima squadra nella sua prima gara. Le iscrizioni alla scuola di calcio femminile è aperta e le interessate possono contattare 06.83901242 oppure 334.8809860.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Promozione: Villalba, Monterotondo e Palombara fanno festa. Montecelio ancora ko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.