REAL MONTEROTONDO SCALO: 2
ARANOVA: 1
REAL MONTEROTONDO SCALO: Baldoni, Magurno ( dal 42°st Savini), Politanò, Brancati, Albanese, Benda, Iezzi, Santoni, Fiorucci, Gatta ( dal 44° st Mandolini), Modesti. Allenatore Antognetti. A disposizione: Massimi, Migani, Sapuppo, Fabricatti, Albu.
ARANOVA: Molon, Paganelli, Cardorelli, Cardinali, Cipollone, Filippi, Bonanni, Malinconico, Montepaone, Mariani ( dal 40° Incolingo, dal 41° st Olivieri), Di Carlo (dal 42° st Rosi). Allenatori: Palluzzi-Bernardini. A disposizione Tiozzo, Colantoni, D’Ambrosio, Rossi.
Arbitro: Gubbiotti. Collaboratori Aiosa e Arveni
MARCATORI: 19° Bonanni (A), 51° Gatta (Mrts), 85° Gatta (Mrts) su calcio di rigore
Vittoria in rimonta per il Real Monterotondo Scalo nella prima gara ufficiale della stagione valevole per i preliminari di Coppa Italia. Per questa prima gara il tecnico Nicola Antognetti non può avere Valerio Nardecchia squalificato e Alessandro Gaggi perché non disponibile per il resto tutti a disposizione.
Il primo Real vede la difesa a quattro davanti a Matteo Baldoni composta da Magurno a destra, Politanò a sinistra con Albanese e Benda centrali. A centrocampo Modesti inizia largo a sinistra con Brancati davanti alla difesa e con Santoni a destra più avanzato. In avanti spazio al trio Iezzi- Gatta – Fiorucci. Appalusi per Matteo Gatta che torna a giocare una gara ufficiale dopo dieci mesi. Inizio gara con l’Aranova molto intraprendente. Al 2° punizione insidiosa di Montepaone, al 6° reazione Real con cross di Modesti per Fiorucci che sfiora il palo. Al 15° colossale palla gol per l’Aranova, Montepaone ruba palla a centrocampo ai difensori di casa e si invola davanti a Baldoni, il giovane portiere compie un vero miracolo per deviare il pallone dell’attaccante. Ma questo è il preludio al gol degli ospiti che arriva dopo appena quattro minuti. Punizione dal limite di Montepaone che finisce sulla traversa, il più lesto di tutti è Bonanni che insacca in tap-in. Il Real a questo punto si scuote e inizia ad aumentare i ritmi. Al 24° ci prova Fiorucci dal vertice destro, alla mezzora Magurno spara da fuori area ma Molon compie un vero prodigio e devia in angolo. Al 32° è Fiorucci a sfiorare il gol in diagonale. Finisce qui il primo tempo con primi venti minuti di ottima Aranova e risveglio Real dallo svantaggio in poi.
Nella ripresa Antognetti non cambia giocatori ma posizioni in campo. Modesti si sposta nel centro sinistra del centrocampo mettendosi in linea con Santoni con lo spostamento di Brancati in avanti vicino alla punta centrale come rifinitore mentre Fiorucci scala a destra con Iezzi largo a sinistra. Questo è un altro Real. Al 46° Fiorucci semina il panico in area ma tira fuori, al 50à lo stesso Fiorucci crossa per Gatta che di testa sfiora il palo. Al 51° arriva il pari meritatissimo del Real. Iezzi supera due avversari sulla fascia sinistra e pennella un cross al centro dove Matteo Gatta insacca di testa. Tripudio in campo e sugli spalti per questo ragazzo lontano dai campi di gioco dieci mesi e tornato in campo proprio in questa occasione. Il Real continua a martellare l’Aranova che ormai ha rinunciato a contrattaccare. Al 53° Iezzi tira alto di poco, al 66° tacco di Gatta per Fiorucci che tira a lato. Al 73° altra grande occasione del Real, Matteo Gatta si avvita in area e tira in diagonale, la palla sfiora il palo opposto. Al minuto 84 percussione di Magurno in area, atterrato da Cardarelli. E’ rigore sacrosanto che Gubbiotti vede. Sul dischetto Matteo Gatta non lascia scampo al portiere avversario. Finisce così. Andata 2-1 per il Real e ora il match di ritorno si giocherà in casa dell’Aranova domenica 13 settembre.