Gli arresti sono stati effettuati da parte degli agenti del commissariato di Tivoli e Guidonia, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Nicolò D’Angelo.
I dipendenti dell’esercizio commerciale hanno notato i due che si aggiravano all’interno indugiando tra gli scaffali e hanno subito avvisato la Polizia di Stato. Immediato l’intervento degli agenti, che hanno bloccato i due mentre avevano già oltrepassato le barriere anti taccheggio e si accingevano a varcare la soglia del supermercato.
Da un controllo i ladri sono quindi stati trovati in possesso di un rilevante quantitativo di merce appena prelavata dagli scaffali. La merce recuperata, per un valore di oltre 500 euro, è stata dettagliatamente inventariata e successivamente affidata alla direzione del supermercato.
I due cittadini stranieri, nel corso dei successivi accertamenti effettuati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, sono risultati essere stati fotosegnalati più volte, e con diversi alias, in situazioni analoghe. Pertanto, sono stati arrestati per rispondere di furto aggravato, ricevunda la pena a cinque mesi.