Il settore giovanile del BGC riprende le operazioni e lo fa nel proprio quartier generale della palestra “Volta” al Bivio di Guidonia dove tutti i giocatori hanno iniziato la fase di preparazione, pronti a portare il proprio entusiasmo e tanti nuovi obiettivi da raggiungere. In questi primi giorni si guarderà con attenzione anche il lato umano e quello squadra, sarà l’occasione per i tanti giovani di fare già conoscenza da subito coi nuovi compagni e con i nuovi allenatori.
Il club bianco blu riparte di slancio, dopo i grandi successi in termini sportivi e di partecipazione nonché di presenza sul territorio della stagione passata. A fare da serbatoio per l’ambiziosa prima squadra che partecipa alla Serie D Regionale un gruppo di nati nel 1998 e ’99 che andrà ad affrontare il campionato U18. Poi i nati del 2000-2001 che partecipano al campionato Under 16 e i 2002 per affrontare la categoria Under 14 e a chiudere un gruppo Under 13 mista per i piccoli del 2003.
Per il gruppo Under 18 è stato scelto Claudio Brunetti, a lui il compito di proseguire il lavoro tecnico con un nuovo step di crescita all’interno del gruppo, che lo scorso anno ha saputo ben figurare nel proprio campionato e che ha fornito tanti ragazzi alla prima squadra. In più a Brunetti è stata affidato anche il gruppo Under 14.
L’Under 16 sará guidata da Umberto Fanciullo coadiuvato da Giancarlo Giordano.
Ripartiti anche i gruppi del Minibasket (6-12 anni) (nella foto) con prove gratuite il martedì e il giovedì sino ad ottobre, per far toccare con mano a bimbi e bimbe il gioco sul campo, coordinati dallo staff di istruttori Palumbo, Cerreoni, Pipitone e Mascia.
Basket – Al via la stagione del Guidonia Collefiorito: tutte le novità
Condividi l'articolo: