I malviventi sono stati colti sul fatto durante uno degli appostamenti della polizia. Attratti dal forte rumore metallico, hanno deciso di entrare in azione e, all’interno della struttura in lamiera, hanno sorpreso i due stranieri, identificati per N.N. e S.S.Y., un romeno ed un bulgaro di 39 e 45 anni, con frullino, sega elettrica ed altri arnesi, stavano facendo a pezzi un’autovettura, risultata poi rubata.
Presenti, a terra, anche tre targhette metalliche appartenenti ad altrettanti autoveicoli. Perquisita l’intera area, i poliziotti, sono riusciti a ritrovare parti interne ed esterne, inclusi i motori, di altre due autovetture risultate rubate da qualche giorno, oltre a vari altri pezzo di auto sui quali saranno effettuati ulteriori accertamenti.
I due stranieri, inoltre, utilizzavano per il trasporto del materiale sezionato un furgone, anch’esso sequestrato dalla Polizia di Stato, che è risultato intestato al locatore dell’area in questione di via Lunano. Persona con vari precedenti di Polizia che al momento è risultato irreperibile. I due sono stati arrestati per il reato di riciclaggio, mentre proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento di altre persone nell’organizzazione criminale.