“Abbiamo istituito una nuova linea che consentirà di estendere per la prima volta il servizio scuolabus anche ai bambini e ai ragazzi che vivono nel quartiere Arci – ha spiegato l’assessore al Welfare Maria Luisa Cappelli -. In questo modo garantiamo l’uniformità del servizio in tutto il territorio comunale”. La nuova linea per il quartiere Arci farà fermata all’incrocio tra via Empolitana e strada Arci e nei pressi della Caffetteria “La Movida”.
“Tra le novità di quest’anno – continua la Cappelli -, anche l’apertura di uno ‘Sportello Scuolabus’ in municipio. Nonostante le note difficoltà finanziarie dell’ente, abbiamo lasciato invariate le tariffe senza alcun aumento”.
Per usufruire del servizio, è necessario presentare domanda di iscrizione utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale del comune di Tivoli (www.comune.tivoli.rm.it), all’ufficio Relazioni con il pubblico in piazza del Governo, allo sportello Scuolabus in piazza del Governo 5 e presso gli istituti scolastici. Le richieste possono essere inoltrate entro il 28 settembre.