E’ presto, la stagione è ancora agli albori, ma se si parametra la stagione attuale con quella passata il progetto Real è avanti nettamente. L’anno scorso partecipava al campionato di Prima Categoria e l’inizio fu pieno di problemi tanto che servì l’innesto di Antognetti per rimettere le cose a posto e portare poi la squadra alla promozione grazie ad un girone di ritorno fantastico. Quest’anno la progettazione è molto più semplice e ben indirizzata.
Il Real Monterotondo Scalo ha una dirigenza folta e unita, ha idee chiare e mezzi per metterle in pratica. La stagione in Promozione nasce bene, nelle due gare giocate contro l’Aranova la squadra ha evidenziato una grande facilità realizzativa grazie al gioco di Antognetti che mette in linea di tiro i centrocampisti e gli attaccanti. In più quest’anno ha un attaccante in più arrivato dal mercato, Luca Fiorucci, e un attaccante in più dall’infermeria perché dalla grande capacità del dottor Balducci è uscito un Matteo Gatta non solo guarito dall’infortunio ma anche straordinariamente in forma. I due gol realizzati nel match di andata e la buona prova nel match di ritorno di Coppa indicano che questo è un giocatore completamente ritrovato. Insieme al Real hanno passato il turno Racing Club, Grottaferrata, Libertas Casilina, Sporting Genzano, San Lorenzo, Fiumicino e Atletico Olevano.
Superato il primo turno il tecnico Antognetti può ora concentrarsi sul campionato che inizierà domenica prossima: “La squadra non è ancora al top – dice subito dopo la vittoria in trasferta ottenuta grazie alle reti di Santoni e Iezzi – ma siamo sulla buona strada. Nel match di ritorno con l’Aranova non siamo partiti bene, siamo stati contratti e poco attivi in alcune zone del campo. Poi dopo una trentina di minuti abbiamo trovato le giuste misure e dopo il vantaggio abbiamo controllato bene la gara”.
Subito dopo il mister è toccato a Massimiliano Iezzi commentare la qualificazione del Real Monterotondo Scalo alla fase successiva: “Guardando le due partite credo che non ci siano dubbi, il Real ha meritato di passare il turno. Loro sono stati bravi nei primi venti minuti ma poi quando noi abbiamo aumentato l’intensità è uscito fuori il nostro miglior tasso tecnico”. E’ un Max Iezzi già in grande forma: “Sto bene e il mister mi da la giusta fiducia. Quest’anno contiamo di fare un buon campionato”.
Sergio Toraldo