Le indagini e l’arresto
L’arresto del 24enne, con piccoli precedenti per reati contro i patrimonio, è stato effettato ieri mattina, mercoledì 16 settembre, al termini dell’attività di indagine portata avanti dai militari di Settecamini a seguito di numerose segnalazioni di residenti che lamentavano un continuo via vai persone da quella casa. Dopo diversi appostamenti, è scattata la perquisizione domiciliare durante la quale sono stati trovati 170 grammi di hashish, bustine utili alla preparazione delle dosi, un bilancino e 850 euro in contanti provento dello spaccio. Posto tutto sotto sequestro.
Le pistole
Successivamente, sono state trovate due pistole, con numerosi munizioni, nascoste all’interno di un’auto lasciata in stato di abbandono nel garage condominiale, e che era intestata ad una donna anziana già deceduta da tempo. Il veicolo veniva esclusivamente utilizzata dal malvivente come luogo di deposito o retta, per droga e armi. Le due pistole, con matricole abrase, saranno portate al Ris per accettare se è stata utilizzata in altri eventi delittuosi.
Il 24enne è stato quindi arrestato e portato al carcere di Regina Coeli. Ora dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e detenzione abusiva di armi.
Veronica Altimari