Roma – 1/4 ottobre – Romics

L’Arte del Fumetto e dell’Animazione saranno celebrate quest’anno con le mostre di originali dedicate a Diabolik (con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina), a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita, che ha collaborato con Tim Burton e Wes Anderson. Nel corso del festival si festeggierà anche il trentennale della della trilogia cinematografica Ritorno al Futuro.

Romics kids&junior, la sezione della rassegna dedicata ai più piccoli, presenta un nuovo incredibile personaggio che prende vita proprio in occasione di questa XVIII edizione. Il nuovo amico dei bambini è anche alla ricerca di un nome che solo i piccoli potranno scegliere.

Per tutti i giorni della kermesse, numerosi ospiti si alterneranno sul palco di Romics. Tra i grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione italiano e internazionale ci sarà anche il fumettista Francis Manapul che racconterà delle sue interpretazioni di Flash e di Batman.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Solo per una notte: a Ferragosto Villa Adriana sotto le stelle

Come sempre, nel corso della rassegna si terranno numerosi workshop, tavole rotonde e incontri con gli autori.

Tutte le informazioni e il programma degli appuntamenti sul sito www.romics.it.

 
Fiera di Roma, via Portuense 1645
Info: 06 877 29 190 info@romics.it
Orario di apertura al pubblico: da giovedì a domenica dalle 10 alle 20 per tutte le giornate. Le biglietterie rimarranno aperte fino a un’ora prima della chiusura al pubblico

16 SET 2015 – MGS

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.