Calcio – Il Monterotondo offre una… zampa alla Lambs

Ha condotto in maniera brillante la presentazione il giornalista Guido De Santis che oltre a presentare uno ad uno i giocatori del club di via dello Stadio ha anche presentato una dimostrazione nella quale uno dei cani ospiti della struttura ha giocato con i bambini del settore giovanile del club. Alla fine della manifestazione, baciata da un tempo bello e soleggiato, ristorazione e musica con l’augurio che il Monterotondo possa fare bene in campionato.

monterotondo zampa 3 monterotondo zampa 1

“La nostra Onlus – spiega il presidente Francesca Dottori – è nata dieci anni fa e il nostro obiettivo è quello di dare benessere a 55 cani e 7 gatti che sono attualmente nostri ospiti. Abbiamo molte emergenze e per questo chiediamo alla popolazione di Monterotondo di sostenerci perché i nostri animali hanno bisogno di affetto ma anche di tante altre cose. Cerchiamo famiglie che possano ospitarli, cerchiamo anche sostegno tutto l’anno per le esigenze anche mediche di questi amabili ospiti. Noi cerchiamo di far fronte a queste emergenze con il cinque per mille e con contributi di volontari. E’ possibile anche sostenere un’adozione a distanza. Bastano solo cinque euro al mese per avere in affidamento un animale e assicurare un futuro roseo a questi nostri amici a quattro zampe”.
Per l’educatrice Laura Calvelli è da sfatare la convinzione che sono le donne ad amare di più gli animali rispetto agli uomini: “Molti uomini amano i cani ma magari non lo manifestano espressamente come facciamo noi donne”.
Per diventare educatore cinofilo occorre frequentare una scuola: “Tanta passione, tanta volontà, tanto tempo e tanto amore per diventare educatore per questi splendidi animali che sanno darci molto e senza alcun interesse e invito tutti a passare un po’ di tempo nei canili per trovare questi nostri amici. Vedrete che sarà un’esperienza meravigliosa”.
Da venerdì il Monterotondo ha dei tifosi speciali in più, a quattro zampe.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tiro a segno, Mauro Badaracchi premiato per la vittoria alle Olimpiadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.