La Giunta comunale, riunita sotto la presidenza del sindaco Francesco Pelliccia, ha infatti approvato una deliberazione con la quale è stato deciso di prorogare il termine al 30 giugno 2016, dichiarando inoltre il provvedimento immediatamente eseguibile.
A determinare la nuova proroga, la considerazione “che le istanze presentate dai cittadini – è riportato nella relativa deliberazione – richiedono ulteriore dilazione dei termini in precedenza fissati per perfezionare i necessari adempimenti, sia nel caso di nuova intestazione che in quello di sanatoria, al fine di consentire alla cittadinanza di poter disporre di un congruo tempo”, aggiungendo che “non emergono ragioni contrarie ed ostative per tale concessione di proroga”.
In precedenza il termine per la regolarizzazione delle concessioni cimiteriali fissato al 31 dicembre 2014, aveva già subìto, anche sulla spinta delle proteste, tre proroghe: la prima al 28 febbraio 2015, la seconda al 9 maggio 2015 e la terza al 30 settembre scorso. Ora della questione “cimitero” se ne riparlerà probabilmente tra nove mesi, cioè subito dopo lo svolgimento delle elezioni amministrative della prossima primavera.
Fa. Lo.