Fonte Nuova – Discariche abusive, controlli e 12 mila euro di multe

Coordinati dal comandante Antonio Lotierzo, gli agenti hanno passato al setaccio le zone più colpite dall’abbandono di rifiuti riuscendo a risalire in molti casi agli autori delle deturpazioni, sorprendendoli sul posto oppure trovando tra i rifiuti “tracce” della loro identità.

fonte nuova rifiuti 1 fonte nuova rifiuti 3

L’ultimo controllo è stato effettuato nella mattinata di oggi, martedì 29 settembre, con gli agenti guidati anche dal responsabile operativo Luca Santoni che, su segnalazione di una cittadina, hanno trovato nell’area tra via Mancini e via Sapri un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo tra pneumatici, pezzi di automobili, calcinacci ed altri ingombranti. Indagini in corso per risalire agli autori.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori alla rete idrica, dieci ore senza acqua
fonte nuova rifiuti 5 fonte nuova rifiuti 2

 

Raccolta cibo per cani e gatti

L’attività delle guardie ecologiche di Fonte Nuova non si limita solo a contrastare il fenomeno delle discariche abusive. Dal prossimo 10 ottobre ogni giovedì infatti, nella sede di via Palombarese 225, si tiene una raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe destinata ad aiutare associazioni e cittadini che si prendono cura di colonie di gatti e cani randagi. Aiuti vengono elargiti anche a cittadini in difficoltà economiche (in questo caso fa fede la documentazione richiesta) che pur volendo la compagnia di un animale domestico non hanno risorse per potersela permettere.

m.c.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.