Marcellina – Gomme lisce e asfalto bagnato, carambola fra tre auto sulla Maremmana

Tre le persone coinvolte nell’incidente portate in ambulanza all’ospedale di Tivoli, per loro fortunatamente solo lievi ferite.

incidente 3 auto 1 incidente 3 auto 5

 

La dinamica
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Tivoli, a causare tutto è stata una Smart guidata da un ragazzo di 22 anni di Fonte Nuova che da Marcellina viaggiava verso Guidonia. Dalla direzione opposta una Opel Corsa guidata da una signora di 63 anni residente a San Polo dei Cavalieri. In un tratto in curva, forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, forse per l’elevata velocità, o ancora per il battistrada consumato, il giovane ha perso il controllo dell’auto finendo sulla corsia opposta e scontrandosi frontalmente con la Opel.

Una manciata di secondi e da Marcellina è sopraggiunta anche la Fiat Brava condotta da un 31enne del posto che, dopo aver evitato la Smart ha invaso la carreggiata opposta terminando la corsa contro la vettura della donna.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Daniele Virgili, la Protezione civile dona sangue per il vigile investito dall'ubriaco
incidente 3 auto 3 incidente 3 auto 4

Sul posto gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso ed i soccorritori del 118. Arrivata anche l’eliambulanza fatta intervenire quando ancora non si conoscevano le condizioni dei tre conducenti, poi trasportati al pronto soccorso del San Giovanni Evangelista.

 

La beffa
Dagli accertamenti effettuati dalla Stradale è emerso che la Smart e la Opel non erano in regola con la revisione, scadute. Nei confronti dei proprietari è scattata la multa di 169 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.