Calcio – Il Real Scalo ha il suo baby bomber: Santoro goleador

Vincere la Coppa porta al passaggio di categoria, pensandoci bene è la strada più corta rispetto al campionato. Il Real mercoledì scorso è andato a giocare nel viterbese, a Ronciglione. Adagiato sul lago di Vico e patria della nocciola, la cittadina è anche quella del grande Carnevale e anche il paese natale della star canora del momento, Marco Mengoni. Antognetti temeva questa partita e giocando di mercoledi ed essendo anche nella settimana della grande sfida alla capolista Cantalice ha messo in campo molti titolari operando qualche innesto. Uno di questi cambi lo ha fatto in attacco visto che Massimiliano Iezzi è ancora alle prese con un fastidio muscolare mentre a Matteo Gatta dopo tanta inattività un turno di riposo serviva eccome. Ed ecco che dal cilindro del tecnico esce un giovane calciatore classe 1998 che nelle passate stagioni ha giocato nella Vigor Perconti e che questa estate ha rischiato di andare al Frosinone. “E’ vero – spiega il diciassette attaccante del Real – questa estate ci sono stati dei contatti e sembrava che dovessi andare al Frosinone ma poi non se n’è fatto più niente”.
Per fortuna del Real Edoardo Maria Santoro gioca con la casacca rossoblù: “Mercoledi ho saputo che avrei giocato solo poco prima di giocare. Mi sono un po’ emozionato ma poi quando sono entrato in campo ho pensato solo a giocare e a concentrarmi sulla partita”.
Prima partita da titolare e subito il segno nel match, il gol. Proprio una sua rete nel corso del primo tempo ha deciso questa sfida: “Ho visto Fiorucci tirare a rete, il portiere non ha trattenuto e io ero pronto a sfruttare l’occasione. Così è stato, quando ho visto il pallone l’ho scaraventato in rete”.
Grande gioia, grande esultanza. Tutti i big a festeggiare questo ragazzino che ha fatto gol alla sua prima presenza, quasi un segno del destino. Ora Antognetti ha un giocatore in più, un’alternativa importante per vincere altre partite, in Coppa e in campionato. Domenica arriva al Pierangeli la capolista Cantalice, il giovane bomber è pronto. Se serve, Antognetti può contare su di lui.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Orgoglio tiburtino: Aldo Rocchi 5° nel salto triplo agli Europei Under 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.