Calcio – Ribaltone alla Crecas Palombara, Fazzini si dimette da allenatore

Le proteste di Fazzini e la squalifica relativa hanno fatto si che quella di Civitavecchia fosse l’ultima panchina del tecnico come allenatore del Cre.Cas. Alla vigilia intervistato da tiburno.tv il tecnico aveva velatamente indicato come l’attività lavorativa dei suoi giocatori fosse con la turnistica particolarmente pesante di ostacolo per la predisposizione dei giocatori ad effettuare buoni allenamenti. Insomma qualcosa si era rotto tra Fazzini e la squadra. Contro la Boreale l’aver recuperato la gara grazie alla doppietta di Simone Calabresi non ha salvato il mister dalle critiche di dirigenti e club.
Il Cre.Cas. dopo la roboante vittoria inaugurale ottenuta contro il Grifone Monteverde aveva poi pareggiato a Monterosi e a Civitavecchia e questi sono stati ottimi risultati. Sono state le altre due partite in casa a causare lo strappo, la sconfitta con il Montefiascone 2-3 dopo che il Cre.Cas. era andato in vantaggio per 2-0 e il 2-2 con la Boreale.
Questo il comunicato emesso dalla società: “L’Asd CreCas Città di Palombara rende note le dimissioni del tecnico della prima squadra Claudio Fazzini. La decisione è stata presa di comune accordo con la società dopo il pareggio interno con la Boreale, arrivato in extremis. La dirigenza, per il bene della squadra, ha ritenuto opportuno cambiare strada prima che la situazione creatasi potesse compromettere una stagione: nonostante una sola sconfitta, i pareggi hanno dimostrato le difficoltà di un team, in parte nuovo, che non aveva raggiunto la sintonia necessaria con il tecnico”.
Ci sono anche le parole dei tecnico: “Probabilmente era giusto così – fa sapere Claudio Fazzini -, avevo perso la voglia, l’entusiasmo e gli stimoli che invece avevo lo scorso anno e quando vengono a mancare questi requisiti non si può andare avanti.
Voglio comunque ringraziare la società e in particolar modo Marco Ferramini e Simone Calabresi, che in questi giorni mi sono stati vicini e hanno cercato di risolvere questa situazione: penso che sia la decisione più giusta”.
Uscito di scena Fazzini ora si cerca un tecnico all’altezza. “La società rivolge i più sentiti ringraziamenti al tecnico, che ha portato la squadra alla salvezza nella passata stagione sportiva, per l’impegno, la tenacia e la professionalità sempre profusi nel corso di questi mesi, e gli porge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Si comunica che si sta lavorando per assicurare al più presto una nuova guida tecnica alla squadra in vista della trasferta di Fregene di domenica 11 ottobre. In panchina, per i sedicesimi di Coppa Italia di oggi pomeriggio contro il Grifone Monteverde, saranno presenti, con molta probabilità, Marco Ferramini e Christian Corsi”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Valmontone 1921: Dopo 32 Anni la Serie D è Realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.