Calcio – Real Scalo, c’è un baby Bruno Conti che… segna ancora gol

Quest’anno il club di via Salaria ha affidato la gestione di questo gruppo ad un nuovo tecnico, Antonio Cicinelli, e la prima volta sia per il tecnico che per i giovani calciatori è stata entusiasmante. Di fronte c’erano i pari età del Sansa, club storicamente importante per questi campionati in rappresentanza di una vecchia e gloriosa società romana,il Dlf. La partita è stata bellissima e molto equilibrata. Nel primo tempo i romani hanno giocato molto bene approfittando anche del velo di emozione che ha pervaso i giocatori rossoblù. Poi nella ripresa il Real Monterotondo Scalo si è scrollato di dosso l’emozione e ha iniziato a giocare in maniera incisiva andando in vantaggio con una rete di Messina e raddoppiando con la rete di un certo… Bruno Conti. Si, proprio così.

Nel Real Monterotondo Scalo c’è il n.9 che si chiama proprio così e il gol di domenica è una speranza che possa questo ragazzo emulare i passi gloriosi dell’omonimo campione mondiale di Spagna 1982.
“Siamo stati tutti molto felici di questo successo nella prima gara di campionato – ha spiegato il tecnico del Real Antonio Cicinelli – all’inizio siamo stati troppo contratti poi con il passare dei minuti la squadra ha giocato sempre meglio andando in gol due volte e sfiorando altre marcature. Sono soddisfatto che i ragazzi si siano applicati alla perfezione sulle indicazioni che avevo loro dato”.

Il tecnico ha schierato in questa occasione Pascucci, Cirasella, Suhò, Sacripanti, Polverini, Stromieri, Messina, Galderisi, Conti, Pietrucci e Battistella. In panchina sono stati inseriti Battistella, Campugiani, Valeriani, Petrini, Loreti, Tomassi, Marchesi. “La bella prestazione – ammonisce il tecnico – non deve farci dimenticare che dobbiamo migliorare. Non dobbiamo fare più che lasciamo un tempo ai nostri avversari e dobbiamo migliorare nel fraseggio. Domenica ci aspetta una trasferta difficile sul campo di una squadra che ha tradizione come il Villalba. Guai a fare errore con una squadra così forte”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.