corridoi e davanti due aule del bambini. Atti vandalici poi proseguiti con la distruzione di arredi e dei cartelloni disegnati dai piccoli alunni.
Da questa mattina gli interventi per ripristinare le condizioni di igiene del plesso scolastico eseguiti immediatamente garantendo la massima sicurezza per i bambini, anche se tanti genitori per oggi hanno preferito non far entrare i propri figli.
A giugno la stessa scuola fu protagonista di un altro episodio inquietante: un senzatetto era riuscito ad intrufolarsi di notte nell’edificio e aveva mangiato le merendine riservate agli alunni.
LEGGI ANCHE
Monterotondo – Senzatetto si rifugia nella scuola e mangia le merendine dei bambini
Il sindaco: “Sono mostri della società”
Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri: “La colpa è nostra che non abbiamo messo ancora un impianto di videosorveglianza, è nostra che ancora non mettiamo le inferriate alle finestre, per carità, abbiamo delle responsabilità, di sicuro – ha commentato -. Però una riflessione su questa società che crea mostri del genere, che entrano di notte in un luogo destinato ai bambini, ci fanno la pipì e la cacca, distruggono gli arredi, stracciano i cartelloni con i disegni dei bimbi dai muri possiamo farla? O la riterreste una giustificazione per non aver messo in sicurezza una scuola col filo spinato e le grate, come fosse San Quentin?”