Tivoli – Dopo la svastica in montagna, i manifesti in onore a Priebke

Sul manifesto compare una foto in abiti civili dell’ufficiale nazista che saluta a mano aperta ed una sua citazione, il tutto esattamente a due anni dalla scomparsa del capitano delle SS, avvenuta a Roma l’11 ottobre 2013, nonché condannato all’ergastolo per aver partecipato alla pianificazione e alla realizzazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. A completare il poster un saluto a caratteri cubitali: “Heil Priebke”.

 

Gregori dal Parlamento chiede punizione per la Comunità Militante Tiburtina
La deputata Monica Gregori, ex Pd e ora tra i promotori di “Futuro a Sinistra”, chiede l’intervento delle autorità contro la Comunità Militante Tiburtina.
“Basta con questi blitz nazifascisti per le vie di Tivoli – ha affermato Gregori -, intervenga il Prefetto per porre fine a queste azioni celebrative di un criminale di guerra. Troppo spesso a Tivoli compaiono manifesti, striscioni o addirittura gigantesche svastiche sul monte Catillo, ed il più delle volte a rivendicarli è la Comunità Militante Tiburtina, un’associazione di estrema destra. Se i responsabili dell’Associazione sono noti – ha aggiunto la deputata – auspico che vengano perseguiti penalmente. E sono certa che le forze democratiche della città vorranno unirsi per respingere queste azioni di fanatismo ideologico”.

 

LEGGI ANCHE
Tivoli – In montagna appare una maxi svastica
Guidonia – Scritte inneggianti a Priebke sui muri dello stadio

Guidonia – Adesivi in ricordo di Priebke: Diritti Civili fa pulizia

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Legalex" festeggia i 40 anni di attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.