Calcio – CreCas Palombara, è l’ora di mister Enrico Baiocco

Lo ha fatto alla sua maniera, portando una squadra in crisi evidente di risultati, non vinceva dallo scorso 6 settembre e che aveva totalizzato solo tre punti nelle ultime quattro gare, subito al successo e per giunta in trasferta, sul campo del Fregene. Una boccata d’ossigeno per la classifica della società sabina, con tre gol realizzati con tre marcatori diversi. Un marchio di fabbrica per questo mister che da giovane era quello che una volta si chiamava “ala tattica”, il laterale che prendeva palla dalla linea della difesa e grazie alla sua velocità e forza fisica la portava in attacco per servire le punte oppure per tentare la conclusione. Ad Enrico Baiocco piace il bel gioco, non è un tecnico che ama difendersi, non ama lucrare sul risultato giocando sull’errore dell’avversario.

Baiocco è sinonimo di buon gioco che nel calcio può riuscirti oppure no, tanto in campo ci vanno sempre i giocatori.

“Sono felice di avere questa opportunità – spiega il tecnico nelle sue prime parole da tecnico del Cre.Cas. – i giocatori li conosco tutti. Sono bravi e vanno messi in condizione di rendere al meglio delle loro possibilità. Prima che io arrivassi comunque è stata una squadra che non è che aveva zero punti, aveva vinto la prima e conquistato importanti pareggi su campi complicati. La capacità del gruppo è di quelle importanti e ora tocca a me tirarla fuori al meglio delle sue potenzialità”.

A Fregene intanto ci hanno pensato Del Vecchio, Pascu e Calabresi, sempre più bomber con tre reti realizzate nelle ultime due gare. “C’è un bel progetto qui alla Cre.Cas. – ribadisce Baiocco – quanto al modulo di gioco non ne ho uno di fabbrica. Mi piace la squadra che sa trasformarsi in campo, a Colleferro giocavo con il 3-5-2 ma non è detto che qui si giochi alla stessa maniera. L’importante è lavorare bene e dare soddisfazione alla società e agli sportivi che spero ci sosterranno numerosi”.

Alle ore 18 si alza il sipario ufficiale su questo tecnico che ha già cominciato con il piede giusto…e se il buongiorno si vede dal mattino…

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Daniele Capraro trionfa in Cina: 14 ori e 1 argento per il campione mentanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.