Pro Marcellina-San Basilio – Botte, minacce e sputi: arrivano multe e squalifiche

L’incontro è quello valido per la seconda giornata del campionato di Seconda Categoria e finito 2 a 1 per i padroni di casa di Marcellina, ma è balzato all’attenzione delle cronache più per le botte sugli spalti, sfociate per l’aggressione da parte dei tifosi del San Basilio, che per il gioco in campo.
La società romana è stata multata di 350 euro perché “propri sostenitori in campo avverso – scrive il Giudice -, nel corso della gara rivolgevano ai calciatori della squadra avversaria minacce e lanciavano ad loro indirizzo bottiglie piene d’acqua e sputi. I medesimi, inoltre, venivano a contatto con la tifoseria avversaria causando momentanea sospensione della gara per circa 18 minuti. La zuffa veniva sedata grazie all’intervento della Forza Pubblica”.
Sanzione minore alla Pro Marcellina che dovrà pagare 200 euro di multa. L’allenatore del San Basilio, Giuseppe Luniddi, è stato squalificato fino al 6 novembre “per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco, affrontava l’arbitro con atteggiamento intimidatorioproferendogli frasi gravemente offensive”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  RIANO - Botte alla compagna incinta anche davanti ai figli: condannato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.