Tivoli – Un peperoncino per l’autismo, domenica raccolta fondi in piazza

Con un piccolo contributo sarà possibile acquistare piantine di peperoncino e aiutare la manifestazione che si propone di sensibilizzare sempre più persone sull’’autismo e di raccogliere fondi per la causa. (nella foto Francesco Totti e Maria Grazia Cucinotte, testimonial dell’iniziativa)

 

Cos’è l’autismo
I disturbi dello Spettro Autistico sono disturbi del neurosviluppo, con esordio nei primi anni di vita, caratterizzati da compromissioni qualitative delle interazioni sociali, della comunicazione e da un repertorio limitato, stereotipato, ripetitivo d’interessi e di attività.
Nel mondo sono oltre 50 milioni le persone affette da questa sindrome, circa una ogni 150. Nonostante la diffusione dell’’autismo, in Italia sono rare le iniziative a sostegno delle famiglie con bambini e ragazzi autistici.
“Una Breccia nel Muro” e l’’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù offrono, in modo integrato, un trattamento precoce e intensivo che coinvolge l’’intero nucleo familiare, un percorso innovativo e concreto apprezzato dalla comunità scientifica internazionale.
La campagna di sensibilizzazione ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e sua medaglia di rappresentanza, il patrocinio delle Regioni Lazio e Campania e di Roma Capitale e Comune di Salerno.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Luca, pianista e aspirante ingegnere con la media del 9,58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.