Tivoli – Lavori alla ferrovia, circolazione treni sospesa tra Roma e Bagni nel fine settimana

Sabato 24 e domenica 25 ottobre sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Roma Termini/Tiburtina e la stazione di Bagni di Tivoli per consentire le attività del cantiere ed al posto dei treni saranno allestiti collegamenti con autobus.

Per permettere lo svolgimento del servizio di trasporto sostitutivo su gomma, sarà in vigore il divieto di sosta temporaneo in piazza Ippolito d’Este e via Caio Plinio, nei pressi della stazione di Tivoli Terme.

I treni regionali da e per Pescara, Sulmona e Avezzano faranno capolinea a Bagni di Tivoli.

Il sottopasso sarà realizzato con la cosiddetta tecnica “a spinta”. Un monolite, prefabbricato in un’area adiacente alla zona di scavo, sarà spinto con martinetti idraulici sotto la sede ferroviaria.

La nuova fermata Ponte di Nona – fra Salone e Lunghezza, adiacente alla via Collatina (altezza dell’autostrada A24) – sarà attrezzata con parcheggi per favorire lo scambio intermodale treno e auto.
Informazioni di dettaglio sulla riprogrammazione dell’offerta nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui canali web del Gruppo FS Italiane.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Vandali nella Pineta: divelti i cestini portarifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.