La squadra di Roma Nord, formata da tanti giovani provenienti da uno dei più importanti vivai della regione, ha perso la prima gara di campionato contro Volley Fiumicino con il risultato di 3-0: sarà tanta quindi la voglia di rivalsa in quel di Viale Adriatico, in un match già importante per la classifica.
In casa Monterotondo pesante l’assenza del palleggiatore Mirko Marcelli, tra i protagonisti assoluti del primo match contro Ostia Volley Club, ma la squadra si è allenata con convinzione e determinazione e la sua mancanza sarà riempita da altrettanti ottimi elementi. La macchina è partita, la squadra gira e il 3-1 inflitto ad Ostia ha regalato convinzione ed entusiasmo ai gialloblù, finalmente protagonisti dopo la lunga fase di preparazione cominciata il 31 agosto.
Lo aveva annunciato alla vigilia mister Luca Pozza: “Vogliamo vedere in campo tutto il lavoro che abbiamo svolto”.
Detto, fatto. Gli eretini, dopo un inizio contratto, si sono sciolti giocando un’ottima pallavolo e vincendo in rimonta. Martinoia e compagni sono pronti a ripetersi, nonostante il sovraccarico di impegni che ha coinvolto tanti elementi dell’Under17, bravi a vincere (oltre che con la Serie D) anche all’esordio nel loro campionato.
“Giocheremo una partita importantissima per noi – ha dichiarato mister Daniele Quaglini, vice di Luca Pozza – vogliamo confermare il risultato positivo di martedì. Sempione ha una importantissima tradizione giovanile, ma noi siamo forti e dobbiamo guardare avanti in maniera positiva. Ci siamo allenati bene in questi due giorni, i ragazzi hanno risposto in maniera ottima alle sollecitazioni dello staff tecnico e abbiamo un gruppo con l’entusiasmo alle stelle dopo la doppia vittoria di Serie D e Under 17. Ci aspettiamo sicuramente un’altra buona prestazione, facendo attenzione ai particolari che vanno migliorati rispetto alla gara con Ostia”