Calcio – Baiocco ingrana la seconda, e la CreCas vola

La partita è stata bella e avvincente anche grazie al Fonte Nuova. La prima occasione è di marca ospite: al 9’ Italiano batte il corner verso il secondo palo, dove incorna Falanga lambendo il palo alla destra di Lucarelli. Rispondono i locali 1’ dopo, con Gallaccio che raccoglie il cross di Pascu e tenta il sinistro. Il Fonte Nuova va in vantaggio alle mezzora: Colombini vince un contrasto a centrocampo con Hrustic e lascia partire un tiro dalla lunghissima distanza che coglie di sorpresa Lucarelli, fuori dai pali, e gonfia la rete. I locali soffrono un Fonte Nuova quasi completamente chiuso nella propria metà campo e poco dopo Colombini prova a piazzare di nuovo il colpo, senza successo.
crecasAl 40’ tenta Italiano dalla destra, Lucarelli è stato bravo a dire di no. La pausa permette poi alla compagine di Baiocco di riordinare le idee e al 7’ si va vicinissimi al pareggio: Collacchi riceve da Dominici e, a due passi dalla porta, calcia fuori clamorosamente. Il pari è nell’aria e si concretizza al 12’ quando Palmieri batte una rimessa laterale con Calabresi che in area controlla di petto e con una rovesciata serve un cross al bacio sui piedi di Dominici, l’attaccante stoppa e conclude in rete. Al 15’ capitan Calabresi va vicino al raddoppio svettando in area a seguito di un calcio d’angolo di Dominici. Al 16° st cross di Mancini da fuori area e destro al volo di Gallaccio che gonfia la rete. Gli ospiti si fanno vivi al 30’, quando Italiano batte una punizione dai 25 m di destra scegliendo la soluzione del tiro in porta, sbarrata da Lucarelli. Il CreCas vuole chiudere definitivamente i conti e al 33’ Dominici dalla bandierina indirizza in area, dove Calabresi, in sforbiciata, mette dentro il tris, confermandosi bomber aggiunto della formazione di casa. I sabini controllano fino all’ultimo, ma un errore di Lucarelli, che tarda nella rimessa, permette a Rulli di rubargli il pallone e di realizzare il definitivo 3 a 2.
“E’ stata una buona Cre.Cas. – spiega Enrico Baiocco – i ragazzi si stanno impegnando molto e la risalita in classifica è di buon auspicio per il nostro futuro. La squadra lotta, si vede che ha voglia e questo per me è molto positivo”.
Dove potrà arrivare questa squadra Enrico Baiocco lo sa bene ma la risposta se la tiene per sé: “Aspettiamo Natale perché quella data è fondamentale per capire dove noi potremo arrivare. Sono ottimista perché questi sono giocatori che nel loro recente passato hanno sempre lottato per i quartieri alti della classifica. Sono giocatori di grande mentalità. A Natale vedremo che sorpresa potremo trovare sotto l’albero”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.