Judo – Pioggia di medaglie per il Club Tor Lupara

Il team ha lasciato la città abruzzese con un bottino di due ori e due bronzi, per la felicità del maestro Tommasi che fa salire sul podio quattro atleti.

Nella giornata di sabato infatti spicca la performance di Tiziano Di Federico, che nella categoria +100 junior/senior guadagna il gradino più alto del podio. Dopo essere passato come testa di serie il primo incontro ha poi affrontato gli altri due incontri con grande caparbietà, vincendoli entrambi per ippon.
Sullo stesso podio, al terzo posto, un altro atleta del “Judo Club Tor Lupara”, Francesco Giaccaglia che ha perso il primo incontro solo pochi secondi prima del sora matte, dopo essere stato sempre in vantaggio. Si è rifatto alla grande nella finale 3°/5° posto e ha inflitto all’avversario, prima Waza-ari (punto) poi oseicomi (chiusura a terra), guadagnando il bronzo.
Negli Junior/ Senior femminili, kg 63, straordinaria impresa dell’astro nascente del judo, si tratta di Margherita Aschi che vince tre incontri prima dello scadere del tempo, tutti per strangolamento e sale sullo scalino più alto del podio, con questo risultato le mancano orami solo pochi punti per la conquista della mitica “cintura nera”.
Nella categoria +90 cadetti, Lorenzo Giorgi guadagna il bronzo dopo un primo incontro perso e un secondo superato con astuzia per shido (richiamo arbitrale).
Buone le prestazioni anche per Alessio Bonanno e per Lorenzo Della Portella, si tratta di ragazzi giovani che devono farsi le ossa così come altrettanto è avvenuto domenica a Federico Vastola.
Gara sfortunata per le due atlete più giovani, Michela Natale e Serena Di Federico, entrambe esordienti B, che hanno perso il primo incontro senza avere la possibilità di rientrare in gara. Positiva comunque la loro prova a livello di crescita sportiva.
Altre due medaglie per gli atleti sono arrivate nella gara disputata a Monterotondo sabato 24 e domenica 25 ottobre. Lorenzo Giorgi si è qualificato 2° dopo una bella gara e alla fine ha una finale persa con il più esperto Giordani. Bronzo per Tiziano Di Federico che si arrende solo al finanziere Moreno Andres. Ottima la prova nella classe fanciulli e ragazzi nella giornata di sabato con una pioggia di medaglie per tutti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - I velocisti del cubo di Rubrik al Palazzetto dello Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.