Marcellina celebra il suo campione: il 12 dicembre festa per Manuel Lancia

Recentemente è salito alla ribalta per aver conquistato, lo scorso ottobre, il titolo dell’Unione Europea dei Pesi leggeri, battendo ai punti in dodici riprese il belga Jean Pierre Bauwens sul ring di Fiumicino al termine di un match spigoloso e molto duro.
Il verdetto è stato in bilico con due giudici a favore di Lancia per 115-113 e il terzo a favore di Bauwens con lo stesso punteggio.
Lancia, che si divide tra Guidonia e Marcellina, sia per motivi di lavoro che sentimentali, ora avrà il giusto riconoscimento dal suo paese d’origine, Marcellina.
L’amministrazione Nicotera, dopo anche l’esortazione di alcuni esponenti politici locali (Luigi Gubinelli del Pd, docet), si è decisa a rendere omaggio al suo campione.
Così sabato 12 dicembre è prevista una giornata di festa tutta all’insegna dello sport e dei sui valori: nella sala teatro della chiesa Cristo Re è in programma uno spettacolo e a seguire il riconoscimento da parte del comune di Marcellina. Saranno presenti le autorità civili e militari.

(Gi. Fe.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Maxi rogo di Ferragosto, in corso bonifica e stima dei danni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.