Il Premio, unico in Italia, è alla settima edizione, Importanti collaborazioni di grande calibro come con la Caffarel, uno dei più importanti marchi nel settore dolciario.
L’edizione di quest’anno prevede numerose novità. Oltre alla gara vera e propria, sabato 14 novembre, in cui i pasticceri provenienti da tutt’Italia si sfideranno a colpi di leccornie contenenti obbligatoriamente la nocciola romana, vi saranno delle piacevoli appendici che contribuiscono a rendere il concorso ancora più internazionale.
Venerdì 13, infatti, in riva al lago di Vico sarà possibile degustare una ricercatissima cena a base di cioccolato ipreparata dallo chef di fama internazionale Giancarlo Alosa, che si sbizzarrirà nelle golose pietanze in cui gli ingredienti tradizionali saranno sapientemente mixati con il cacao, senza mai dimenticare l’equilibrio tra i sapori.
Il costo della cena, dall’antipasto al dolce, sarà di soli 20 euro, proprio per permettere a quante più persone possibili di avvicinarsi a questi gusti insoliti ma da leccarsi i baffi.
Domenica 15 infine, presso la chiesa del Collegio, degustazione e realizzazione di dolci di più regioni italiane con la presenza di famosi pasticceri.
Per info e prenotazioni: 0761-612036