Al termine dell’incontro con i vertici societari che si è tenuto nella mattinata di oggi, giovedì 12 novembre, è stato annunciato il ritiro delle lettere di licenziamento e l’apertura ad attivare la cassa integrazione per i dipendenti in modo di tutelare il posto di lavoro.
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Più sereni i 24 operai di Btr che oggi hanno concluso lo sciopero e già da venerdì torneranno a lavorare in attesa che si formalizzi l’iter annunciato per garantire il livello occupazionale dell’azienda nonostante il momento di difficoltà economica annunciato.
LEGGI ANCHE
Tivoli – Azienda è in crisi, annunciati 24 licenziamenti alla Btr travertino
Posti di lavoro a rischio alla Pacifici
Situazione ben diversa per quanto riguarda l’azienda Travertino Fratelli Pacifici. Sono 23 i lavoratori messi in mobilità per i quali si parla di licenziamento – in pratica tutto il reparto che si occupa della laborazione del marmo – che oggi hanno scioperato mentre giovedì 19 novembre è previsto un tavolo tra società e sindacati per trovare una soluzione condivisa. Da parte dei
lavoratori la proposta già avanzata è quella di attivare ammortizzatori sociali e scongiurare i licenziamenti.
Nella mattinata di oggi una sessantina di dipedenti di Btr, Pacifici ed altre aziende del settore estrattivo hanno manifestato davanti le sedi delle società di escavazione e lavorazione travertino.