Volley – L’Energheia Collefiorito ospita il corso di primo soccorso

A tal proposito il Comitato Provinciale di Roma FIPAV organizzerà nella s.a. 2015/2016 corsi di Primo Soccorso BLS-D riservati agli operatori sportivi tesserati FIPAV, con particolare attenzione alle figure che trascorrono tanto tempo in palestra a contatto con gli atleti.

L’iniziativa grazie alla convenzione stipulata con associazione culturale Talageo e Comitato Provinciale di Roma Fipav offre alle società partecipanti ai campionati provinciali o, comunque non partecipanti ai campionati di Serie C e D (cui è rivolta analoga iniziativa da parte del Comitato regionale Lazio) l’opportunità di far partecipare i propri operatori tesserati Fipav senza alcun impegno economico, potendo ogni società segnalare un unico nominativo di proprio tesserato, ad un corso dedicato e specifico che si svolgerà nell’arco di una mezza giornata.
La partecipazione al corso ha come obiettivo l’insegnamento di tutte le procedure utili a contrastare l’arresto cardiaco improvviso e formare personale in grado di gestire e affrontare eventuali emergenze. Al termine, i partecipanti conseguiranno l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico mediante il rilascio di opportuno attestato.
L’iniziativa è in programma domenica 22 novembre dalle 9 all 14 presso i locali dell’istituto comprensibo “Montelucci” di via delle Ginestre 22.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.