Attentati di Parigi, Questura di Roma: innalzate le misure di sicurezza

Nella mattinata, in Questura, si è tenuta una riunione tecnico-operativa di tutte le forze dell’ordine con la partecipazione anche delle Specialità della Polizia di Stato incaricate dei controlli alle stazioni, agli aeroporti e alle reti telematiche, dell’Arma di Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale Roma Capitale e dei rappresentanti del Comune di Roma.

Dall’incontro, un articolato piano adottato con ordinanza di servizio del Questore Nicolò D’Angelo, con l’obbiettivo di aumentare lo standard di sicurezza dell’intera area della Capitale in tutte le zone interessate alle normali attività dei cittadini.

In particolare, nelle località a vocazione turistica, nell’area del Vaticano e nelle altre aree basilicali, è scattato un articolato piano di pattugliamento e controllo del territorio che vede in campo personale di tutte le forze di polizia.

Sono stati altresì avviati contatti con i promotori di pubbliche manifestazioni al fine di fare appello al loro senso di responsabilità rispetto alle iniziative di piazza che distrarrebbero le forze di polizia dai servizi antiterrorismo oggi da tenere ai massimi livelli.

 

Mentre dai municipi capitolini, i minisindaci chiamano a raccolta i cittadini per un presidio “anti terrorismo” e di vicinanza alle vittime parigine, oggi pomeriggio alle 17:30 a piazza del Popolo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Città cardioprotetta, installato un defibrillatore in piazza Matteotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.