Fonte Nuova – Acqua all’arsenico, i 5 Stelle presentano la sfiducia al sindaco

Insieme ai grillini locali capeggiati da Valerio Novelli dovrebbe essere presente anche Marcello De Vito, consigliere comunale di Roma e considerato tra i papabili candidati sindaco della Capitale.

 

VOTA IL SONDAGGIO: Cannella deve dimettersi?

Al centro dell’ultima polemica i risultati delle analisi effettuate sulla qualità dell’acqua lo scorso 3 luglio. Dai dati registrati dalla Asl RmG risulta che i valori dell’arsenico entrano pari ad 1 con l’acqua di rubinetto ed escono pari a 17. In pratica l’impianto anziché pulire e filtrare, inquina l’acqua ma c’è da dire che lo stesso impianto non era in uso da quasi un mese.

Su Tiburno in edicola da martedì 17 novembre tutti i dettagli della vicenda

 

GUARDA IL VIDEO DI REPORT

 

Pd: “Il sindaco faccia chiarezza su filtraggio acqua”
A Fabio Cannella è arrivato anche il diktat da parte del segretario del Pd della provincia di Roma, Rocco Maugliani, d’intesa con il segretario regionale Fabio Melilli: “E’ con grande preoccupazione e non poche perplessità – ha comunicato Maugliani – che abbiamo assistito all’intervista, andata in onda nella puntata di Report, che ha visto protagonisti il sindaco e l’assessore all’Ambiente del Comune di Fonte Nuova in merito alla vicenda legata agli impianti di filtraggio dell’acqua installati nel territorio comunale e agli effetti che questi produrrebbero o avrebbero prodotto. D’accordo con il segretario regionale Fabio Melilli riteniamo quanto mai necessario, addirittura non eludibile – aggiunge il segretario del partito – che vengano chiariti gli aspetti più controversi e contraddittori dell’intervista in merito sia all’operato dell’amministrazione circa la tutela della salubrità dell’acqua di cui usufruiscono i cittadini, sia in merito alla natura dei rapporti con il soggetto responsabile dell’azienda titolare degli impianti”.

 

Il sindaco: “Rassicuro i cittadini sulla salubrità dell’acqua”
Coinvolto nel vortice delle polemiche il sindaco ha voluto prendere una prima posizione chiarendo alcuni aspetti della vicenda: “Vorrei partire dalle analisi non ufficiali che ho fatto effettuare sulla capannina – ha dichiarato Cannella – in quanto tali non pubblicabili, ma che comunque mi avevano fatto accendere un
campanello di allarme. Da lì ho richiesto immediatamente ulteriori analisi da parte dell’Arpa, ufficiali e già note. Posso rassicurare i cittadini sulla salubrità dell’acqua della scuola che, come quella di tutta Fonte Nuova, è controllata in modo scadenzato dalla stessa Arpa che ne garantisce la potabilità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spaccia mentre si svolge l'Inchinata, trentenne denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.