Tivoli – Giardino di via delle Piagge, torna la Madonna ma rimane il degrado

Il campo da bocce è la vetrina dello stato di degrado in cui versa, in parte, l’area verde comunale del quartiere, un piccolo spazio di ritrovo per i residenti che manca però, da quello che si vede nelle immagini, di una vera e propria opera di manutenzione.

piagge parco 3 piagge parco 2
piagge parco 5 piagge parco 9

Tra lo scivolo e la fontanella, che funziona, spuntano fuori giochi per bambini danneggiati e panchine sommerse da erbacce. Il piccolo prefabbricato presente nel parco è ricoperto di scritte, così come il cartello sbiadito su cui dovrebbero comparire orari di apertura ed il regolamento dell’area verde.

A proposito di segnaletica l’insegna all’ingresso del giardino, installata nel 2004, si regge per miracolo in piedi e lo stesso vale per il cestino dei rifiuti (pieno fino all’orlo). Ciliegina sulla torta della carrellata di cose da sistemare anche la cabina murata dei contatori dell’elettricità con lo sportello aperto ad altezza di bambini.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Educazione Civica e Cittadinanza Attiva: Antonietta Cavaliere è la delegata del sindaco
piagge parco 7 piagge parco 10
piagge parco 4

 

La bella notizia
Nel giardino è tornata la statua della Madonna di Fatima. La scultura, posizionata la prima volta nel 1991, negli anni è stata oggetto anche di un furto per poi essere ritrovata danneggiata. A rimetterla al suo posto al centro del parco e custodita all’interno di una teca ci hanno pensato i residenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.