Fonte Nuova, Cannella al capolinea. Scaricato dal Partito democratico

Dopo vari incontri e riunioni, ieri giovedì 19 novembre è stata l’ennesima riunione tesa. A difendere il sindaco era rimasto il solo Daniele Patrizi, mentre i consiglieri comunali Roberto Blasi, Eleonora Panzardi, Federico Del Baglivo e Simona Orsetti erano convinti della fine di questa amministrazione. Si sono dimessi dal direttivo i consiglieri comunali Mauro Paganelli e Enzo Magnarella.

 

Decisivo lo stop imposto dai big romani del partito

Determinante sarebbe stata anche la volontà del partito “da Roma”. Infatti, dopo il comunicato del segretario provinciale Rocco Maugliani, anche i big regionali Ferro, Astorre, Vincenzi e Leodori avrebbero scaricato Cannella.
Va detto che ieri Cannella non era presente, ma lo era stato il giorno prima. Seduto su una sedia come tutti gli altri.

 

VOTA IL SONDAGGIO: Il sindaco deve dimettersi?

 

Dimissioni o sfiducia in Consiglio

Il direttivo del Pd non è il Consiglio comunale, dunque a oggi Cannella è ancora sindaco. Ma con il partito che lo ha abbandonato è difficile che potrà esserlo ancora per molto. Nel caso non rassegnasse le dimissioni potrebbe andare incontro ad una prossima seduta di Consiglio dove ormai i numeri per mandarlo a casa sfiduciandolo pubblicamente sembrano esserci a tutti gli effetti.

 

LEGGI ANCHE Fonte Nuova – Cannella come Marino, il Pd: “Dimettiti o ti sfiduciamo”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Eroe in mare, l'ultimo saluto ad Alessandro D'Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.