Il sindaco di Marcellina Pietro Nicotera ha dichiarato guerra all’Acea sia per la carenza idrica che da settimane coinvolge buona parte del paese, sia per le continue rotture alla rete che provocano perdite di acqua e allagamenti infiniti lungo le strade.
“Ho portato tutto in Procura – ha spiegato il sindaco – sono intenzionato a valutare la richiesta di danni con cui l’Acea dovrà risarcire la collettività di Marcellina. Dall’inizio dell’anno abbiamo contato oltre 120 richieste di interventi per perdite e guasti, inoltre non si può permettere che i cittadini rimangano senz’acqua nella maniera come succede a Marcellina, ovvero per settimane intere. E’ chiaro che l’autobotte non basta e deve essere solo un supporto di emergenza, non la quotidianità come sta accadendo per tante famiglie”.
Nicotera ha avvertito del disagio anche la Prefettura di Roma: “Ho chiesto la convocazione di un tavolo urgente, dovrebbero darmi una risposta entro la settimana – spiega – mi sono messo prima dell’opposizione, monitoriamo costantemente i disagi, l’assessore Rosolino Marino sta facendo un grande lavoro per seguire questo problema”.
Giovedì mattina in piazza Cesare Battisti è arrivata anche una troupe di Striscia la Notizia per raccogliere le testimonianze dei residenti che lamentano la mancanza d’acqua (LEGGI): “Sono arrivati quando io non c’ero, ma mi auguro si accertino di quanto fatto dall’amministrazione prima di mandare in onda un servizio in televisione”.
Marcellina – Carenza idrica, il sindaco: “Porto Acea in Tribunale e chiederò i danni”
Condividi l'articolo: