Ha trionfato il ViviVillalba del presidente Ernesto Schiavone, parziale risarcimento morale e sportivo per la disavventura vissuta un mese fa nel proprio impianto con l’incendio della palestra. Dietro di loro la Nuova Cagis di Enzo Rinaldi e Aki di Mauro Puzzilli hanno ben figurato e completato il podio.
Menzione di merito per Formazione Sport di Roberto Pomponi, splendida quarta e capace di distinguersi per la sportività dei propri associati, che hanno solidarizzato con tutte le altre associazioni durante le quattro giornate, tanto da meritarsi anche il premio fair play.
Chiudono il sestetto La sorgente di Collefiorito, del presidente Antimo Romanelli e Italia Sport di Roberto Del Core. Dietro di loro Energheia di Fabrizio Mares, la Polisportiva, Pitt Bull, Croce Verde, Asd Basket e i Centurioni.
La classifica
1° ViviVillalba
2° Nuova Cagis
3° Aki
4° Formazione Sport (premio fair play)
5° La Sorgente
6° Italia Sport
7° Energheia
8° Polisportiva
9° Pitt Bull
10° Croce Verde
11° Asd Basket
12° I Centurioni
“Una esperienza gratificante – il commento dell’assessore allo Sport Valentina Torresi – Abbiamo deciso di puntare su un evento che coinvolgesse tutte le nostre associazioni guidoniane e credo si sia fatto centro. Ho visto facce sorridenti, persone soddisfatte e impianti sportivi aperti al pubblico anche la sera, cosa impensabile fino a qualche tempo fa. Mi è piaciuto lo spirito goliardico con cui l’organizzazione ha portato avanti la manifestazione, pur formalizzato in una professionalità riconosciuta e riconoscibile in tutti i ragazzi dello staff. Guidonia ha vissuto quattro appuntamenti di sport vero, con quattro discipline che hanno impreziosito gli sforzi dei nostri atleti, premiando non solo i più bravi, ma tutti i meritevoli di menzione, dalla prima associazione classificata fino all’ultima”.