Trenitalia potenzia servizio di pulizia sui treni, ma non sulla Roma-Tivoli

Un’iniziativa che da un anno a questa parte era stata già avviata sulla Roma-Nettuno, sulla Roma-Civitavecchia e sulla Fiumicino-Poggio Mirteto. In pratica su ogni direzione tranne la tratta che attraversa Guidonia e Tivoli.

 

“I risultati, di cui beneficiano migliaia di pendolari – hanno comunicato da Trenitalia -, trovano riscontro nel crescente gradimento espresso durante le periodiche indagini demoscopiche. Un anno fa si dichiarava soddisfatto della pulizia dei regionali il 50,1% dei clienti intervistati, oggi, nell’ultima rilevazione del settembre scorso, la percentuale si attesta al 58,1%.

Il pulitore a bordo non si limita a igienizzare le toilette, i vestiboli, le maniglie delle porte di salita e a svuotare i portarifiuti. La sua presenza consente di intervenire con sollecitudine in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario. Normalmente, sui convogli sono previsti due operatori viaggianti, riconoscibili dalla divisa, con la scritta ‘Pulizia a bordo treno’, e identificabili dal cartellino recante l’indicazione della ditta di appartenenza”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Apre il primo Parco Avventura della Città del Nordest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.