Le ragazze tiburtine hanno dimostrato di saper giocare con maturità, rispondendo punto su punto alle avversarie, in un match ricco di emozioni. Una partita preparata molto bene dal sestetto tiburtino che ha messo subito in difficoltà le ragazze del Diamond che forse non si aspettavano una partenza simile da parte della squadra di mister Fabio Scasserra. Un match che ha visto due tra le migliori formazioni del girone affrontarsi a viso aperto, lottando, come detto, punto su punto ogni pallone.
Primo set al sestetto amarantoblu con il punteggio di 25-20, ma le avversarie non sembrano subire il colpo anzi, i parziali successivi sono un alternarsi di scambi veloci e ben giocati con le due squadre sempre divise da pochi punti. In quest’altalena di emozioni, che in un momento vedeva in vantaggio le romane, due scambi dopo le tiburtine, a spuntarla al secondo e terzo set le avversarie del Diamond per 17-25 e 23-25.
È stata una partita che non si voleva perdere però, così nel quarto set erano le ragazze di mister Scasserra a superare 25-21 le avversarie e portare la partita al tie-break. Un ultimo parziale che ha racchiuso in pochi scambi l’intera partita: con entrambe le squadre vicine alla vittoria, una volta l’Andrea Doria, una volta il Diamond, con le ultime che alla fine sono riuscite ad approfittare del vantaggio decisivo, aggiudicandosi il set ai vantaggi sul punteggio di 14-16 e la gara.