VIDEO Fiano – Sacchi pieni di cibo nei cassonetti vicino il Centro accoglienza rifugiati

 

La protesta del comitato residenti

“Vedere quantità di pasta buttata letteralmente nell’immondizia è uno schiaffo a tutte le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese – il commento di uno degli esponenti del comitato spontaneo di via Milano che ha pubblicato il video dei cassonetti su internet – Sono quantitativi da mensa, è abbastanza chiaro dalle immagini, in questa ci sono appartamenti per famiglie e c’è il centro di accoglienza che ospita i richiedenti asilo. Chiariamo subito che non abbiamo bisogno di strumentalizzazioni e ovviamente non ce l’abbiamo con i ragazzi del Cara, ma servono controlli e anche loro hanno bisogno di un’assistenza maggiore per integrarsi. Spesso – raccontano i residenti – sono costretti a bivaccare sui muretti della zona lasciando poi bottiglie e carta in giro, oppure li vediamo giocare a cricket in strada e può capitare che per raccogliere la palla finita nei giardini delle abitazioni scavalcano le recinzioni ed entrano nelle proprietà private. Lo fanno ingenuamente e non provocano danni, però magari qualcuno può spaventarsi a trovarsi un estraneo che entra in giardino”.

 

Esposto in Prefettura

Sul posto sono intervenuti il personale del Comune di Fiano Romano e agenti della Polizia locale che hanno provveduto alla bonifica immediata ripulendo l’area.

Il comitato civico ha intanto preparato un esposto che presenterà in Prefettura per denunciare la situazione di disagi di via Milano anche alla luce dell’ultimo ritrovamento nei secchioni.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Corso per insegnare agli anziani l’uso del defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.