Fonte Nuova – Il Consiglio dei giovani al debutto: più servizi per cultura e istruzione

Tutti presenti i Consiglieri eletti che hanno eletto a maggioranza assoluta alla prima votazione, il loro Presidente, Pierluca Evangelista della lista “Ribelli per natura” che, in qualità di primo degli eletti, stava già dirigendo il Consiglio.
A ricoprire la figura di Vice Presidente, Luca Antonino Sangiorgio della Lista Giovani Liberi. Entrambe le cariche hanno la durata di 3 anni, al pari di quella dello stesso Consiglio, ma i ragazzi della Lista Ribelli per Natura, d’accordo con le altre, per poter dare a più persone possibili l’opportunità di ricoprire ruoli simili, hanno deciso di rinnovare ogni anno la carica di Vice Presidente, e ricoprire quella di Presidente solo per 2 anni lasciando per 1 anno il posto alle altre liste.
Ottimo quindi lo spirito di collaborazione già in atto e la serenità che si percepisce tra questi giovani amministratori.
“Sono molto fiero della realizzazione di questo progetto per il quale mi sono battuto ed ho voluto fortemente – afferma il sindaco Fabio Cannella intervenuto alla seduta – auguro buon lavoro ai nostri giovani consiglieri e mi metto a loro completa disposizione per far diventare, finalmente, i giovani protagonisti della vita del loro Paese elevandoli dal ruolo marginale fino ad ora avuto di semplici spettatori”.
Elette le due cariche, la lista Giovanidee ha presentato la prima mozione, subito discussa, riguardante l’apertura della biblioteca multimediale comunale non appena terminati i traslochi degli uffici implementandola, inoltre, di un servizio wi-fi al suo interno. La Lista Giovani Liberi, nella figura del suo capogruppo Marzio De Florio, ha proposto di provvedere a dotare anche la scuola superiore di Via 2 Giugno dello stesso servizio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Cimitero chiuso per sfalcio dell’erba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.