Nel primo set mister Fiorentini schiera Albanesi e Di Bernardino in diagonale, Vojth e Aureli al centro, Iosco e Cherubini a banda e Fioravanti libero. La squadra di casa parte bene, conducendo il gioco contro un avversario ancora addormentato che fatica a carburare. Almeno fino al 20-13, quando Palombara inizia a concedere qualche errore di troppo e Onda Volley accenna una timida risalita grazie a battute out e disattenzioni in difesa, ma è costretta a fermarsi sul 15-19.
Nel secondo parziale le rossoblù sembrano avere un buon inizio di set, mettendo in difficoltà le avversarie con una battuta efficace. La musica però cambia subito e con una serie di ace la squadra di Anzio si porta dapprima in parità sull’8-8 e poi in vantaggio con Scarano che inizia a martellare da posto 4, trascinando la squadra sul 14-9. La forte reazione degli ospiti inibisce Palombara che non riesce a trovare soluzioni alternative e ad opporsi ad una ritrovata coesione al di la della rete. Sul 20-13 per Onda Volley interviene un doppio cambio con Pistorio e D’Angelo ma la reazione non arriva e il set termina 25-13.
La diagonale palleggio – opposto viene riconfermata ma il terzo set comincia nel peggiore dei modi con un parziale di 6-0 a favore dell’Onda Volley. La situazione si sblocca con una serie di muri efficaci che fanno riprendere strada a Vojth e compagne e costringono mister Garzi a chiamare tempo. La formazione rossoblù torna in pista e dal 7-7 in poi si porta in vantaggio, esprimendo più continuità in attacco e concedendo meno in ricezione. Un mani out segna la fine del set 25-22.
Ultimo set ad alta tensione
L’ultima frazione di gioco vede le avversarie partire in vantaggio, ma il set cambia faccia quando sul 4-3 un errore arbitrale fa scaldare il pubblico, scatenando la reazione di una giocatrice in particolare che non si risparmia nel rispondere a voce alta all’arbitro. La risposta arbitrale tuttavia si fermerà ad una semplice “contesa”. Da adesso in poi il set si trasforma in una vera battaglia punto a punto e in un bello spettacolo per gli spettatori. Palombara rincorre ma c’è, non ha intenzione di lasciare andare 3 punti importanti e continuando punto a punto, capitan Vojth imprime la stoccata finale.
Quarto posto confermato con 24 punti e testa subito alla prossima trasferta contro Sports Team Castello domenica 17 gennaio alle ore 18.