Volley – Serie D femminile, l’Andrea Doria stecca la prima dell’anno

Le ragazze di mister Fabio Scasserra avevano approcciato in maniera positiva alla partita, nonostante qualche errore di troppo al momento di andare in battuta, grazie ad un’ottima fase difensiva, un muro finalmente efficace e la grinta necessaria quando si trattava di mettere palla a terra erano le tiburtine ad imporsi sulle avversarie per il risultato di 25-17.

andrea doria aurelio 1Una partita emozionante e che nessuna delle due squadre voleva perdere, e così è stato. Nel secondo set l’Aurelio parte in discesa e porta il risultato sul parziale di 13 a 8 in suo favore. Un inizio che spiazzava le ragazze tiburtine, un inizio che faceva intuire su come qualcosa nel fludio gioco amarantoblu si fosse inceppato. Recuperare cinque punti di svantaggio non è mai stato semplice, e così, nonostante i segni di una reazione da parte dell’Andrea Doria, era l’Aurelio ad assicurarsi il set 25-19.
Brave le avversarie dunque a sfruttare il fattore campo e l’attimo d’esitazione delle tiburtine: il terzo set, per lunghi tratti combattuto punto su punto, con le tiburtine talvolta anche in vantaggio, vedeva di nuovo l’Aurelio imporsi 25-20.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Serie D, il portiere del Guidonia nel mirino del Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.