Fonte Nuova – 17 gennaio – Sant’Antonio Abate

09.30 – Partenza del corteo dal capolinea del 337 e sfilata con la statua del Santo per le vie cittadine accompagnata dal festarolo Prof.Avv. Desiderata Berloco, Vice Presidente Onorario dell’Associazione Cavalieri di S.Antonio, dalla banda musicale di Fonte Nuova e dai gruppi folcloristici “A.S.D. Selva e Vento del Gran Sasso”, con una tappa presso il Nomentana Hospital.

11.00 – Arrivo del corteo a Piazza Varisco dove, in presenza del Sindaco e delle Autorità Comunali, avrà luogo alle ore 11.30 la benedizione da parte del Parroco Don Vito Gomelino di tutti gli animali.
Seguirà la consegna delle medaglie ai partecipanti e delle targhe commemorative alle Autorità. In seguito partenza del corteo da Piazza Varisco fino alla Chiesa Gesù Maestro.

 13.00 – Pranzo in Piazza Padre Pio organizzato dall’Associazione Cavalieri di S.Antonio in collaborazione con il Centro Anziani di Fonte Nuova.

14.30 – Dimostrazione cinofila in Piazza Varisco organizzata da Andrea Cristofori.

Sarà inoltre allestito un VILLAGGIO INDIANO TATANKA con musica e balli country in collaborazione con la scuola di ballo GO WEST LINE.

Per i più piccini ci sarà il “Battesimo della sella” a cavallo dei pony in collaborazione con il Centro Ippico Nomentano.

Animazione Peppa Pig e George.

18.00 – Santa Messa nella Chiesa Gesù Maestro e successiva consegna della statua del Santo al Festarolo, il Presidente del Nomentana Hospital, Prof Avv Desiderata Berloco dell’Associazione Cavalieri di S. Antonio.

19.00 – Partenza del corteo fino alla residenza del Festarolo, il Nomentana Hospital, e conseguente banchetto per tutti i partecipanti.

Chiusura dei festeggiamenti con spettacolo pirotecnico.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE   CAPENA - Grande attesa per l’antichissima Processione dell’Incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.