La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta venerdì 15 gennaio al ristorante McDonald’s di via Lampedusa a Monterotondo. I duemila euro verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico tra cui una lavagna interattiva multimediale.
“Non abbiamo partecipato come plesso scolastico – ha spiegato il dirigente scolastico Antonio Sansotta – ma sono stati i nostri studenti ad averci segnalato. Siamo contenti della disponibilità mostrata da parte di una multinazionale verso il mondo dell’istruzione”.
Sulla stessa linea di pensiero l’assessore alla Pubblica istruzione di Fonte Nuova Donatella Ibba: “Questa è la dimostrazione che la sinergia tra istituti scolastici ed aziende del territorio possono coadiuvare ad intercettare piccoli fondi da poter investire nella didattica”.
“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.