Molti i cittadini intervenuti sia per il ritiro delle compostiere che per l’opportunità offerta dall’iniziativa, di raccolta di rifiuti ingombranti come ferraglie, ramaglie, televisori e frigoriferi a cura del personale Ge.Se.Pu.
“Mi ritengo molto soddisfatta della partecipazione riscontrata – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Donatella Ibba, presente insieme al consigliere Federici e al suo staff – tanta la gente che ci ha raggiunto sia per il ritiro delle compostiere che per chiedere informazioni, prova che stiamo intraprendendo nel giusto modo questo percorso per la riduzione dei rifiuti. Dobbiamo tutti essere sempre più virtuosi per avere dei buoni risultati”.
Soddisfatto della partecipazione anche il sindaco Fabio Cannella: “Ospitare così tante compostiere nel mezzo di una piazza del centro è uno spettacolo meraviglioso a livello di sostenibilità ambientale e rispetto del nostro Comune. Vedere i cittadini avvicinarsi, interessarsi, è una grande soddisfazione per un’amministrazione che può così godere di possedere sul proprio territorio persone preparate a poter affrontare anche obiettivi più impegnativi e che vogliono essere preparate”.
Per informazioni relative al servizio raccolta rifiuti è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri di telefono 06.905522455 / 459 / 464 oppure recandosi negli orari di apertura al pubblico presso la sede in via Machiavelli 1.