Guidonia – Far west a Villalba: rom su auto rubata speronano Polizia

Allertati da alcuni residenti sul posto sono arrivati gli agenti del locale Commissariato di Polizia che dopo aver scoperto la provenienza furtiva dell’auto – era stata rubata a Case Rosse lo scorso 2 gennaio ad un uomo che l’aveva lasciata incustodita per portare le buste della spesa dentro casa -, hanno deciso di rimanere appostati nei paraggi ad aspettare il riaffacciarsi dei ladri.
Come previsto infatti dopo pochi minuti due uomini si sono avvicinati alla vettura e sono saliti al suo interno.
Non hanno avuto neanche il tempo di metterla a moto che i poliziotti sono scattati a bordo della volante riuscendo a mettersi dietro la Punto bloccandone il movimento.

 

Lo speronamento, gli spari e la fuga
A quel punto l’uomo salito al posto del passeggero è uscito dalla vettura dandosi alla fuga per le campagne, inseguito da un agente di Polizia. L’altro, rimasto al volante, ha iniziato a speronare in retomarcia l’auto della Polizia cercando di crearsi una via di fuga. Quando il poliziotto si è avvicinato allo sportello per intimargli di fermarsi, il tizio al volante ha tirato fuori una pistola puntandola contro l’agente per poi riuscire a spostare l’auto facendosi spazio a forza di spinte. A quel punto l’agente per bloccare il fuggitivo non ha potuto fare altro che sparare alle ruote ed al motore della vettura che si stava allontanando.

 

Il fuggitivo trovato in mutande in una baracca
La caccia all’uomo in fuga sulla Grande Punto è finita poco distante quando M. D. S., 28 anni, rom italiano ma di origine slave e già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato all’interno di una baracca occupata da rom siciliani dove si era nascosto mettendosi in mutande sotto un letto. L’uomo però è stato immediatamente riconosciuto dai poliziotti anche per una vistosa cicatrice sulla nuca.
Per lui sono scattate le manette con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, porto abusivo d’arma, ricettazione di autovettura e danneggiamento. L’altro rom che si trovava a bordo della Grande Punto è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - All’asilo nido come in sauna, l’impianto di condizionamento non funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.