La scuola calcio è dalla scorsa stagione sotto la guida di Giuseppe Cherubini, 39 anni, ex bomber cresciuto calcisticamente nella Pro Calcio e poi passato per le formazioni Primavera di Piacenza e Perugia. Dopo avere indossato le maglie del Monterotondo Scalo e del Monterotondo ecco che appesi gli scarpini al chiodo Giuseppe Cherubini la sua grande passione calcistica la riversa nel lavoro tra scrivania e campo.
I gruppi della Scuola Calcio dell’Eretum sono curati da Danilo Antonelli, Luca De Castro, Alessandro Tollis, Stefano Santarelli, Davide Moschetti, Luca Rosari, Alessandro Blasi, Marco Moscatelli, Alessandro Cianci e Alessio Trudu.
Tecnica e amore per la maglia
L’Eretum cura molto il senso di appartenenza, quell’amore per la maglia che non deve mai venire meno. Il lavoro collettivo è oggetto di continui confronti tra i tecnici specializzati e il responsabile Giuseppe Cherubini coadiuvato in questo senso da Giuseppe Orlando: “Noi parliamo molto tra noi, ci sono riunioni continue. Ogni bambino viene monitorato nel suo percorso di crescita con la compilazione di una scheda personale che a fine stagione viene consegnata ai genitori. I nostri ragazzi amano la maglia che indossano e quando giocano non lesinano certe le loro energie”.
Portieri seguiti da uno specialista
Giuseppe Cherubini con il presidente Marco Carducci e con il dg Massimo Bruni sono al campo tutti i giorni perché questa è un’attività che va seguita anche nei minimi dettagli: “Anche i portieri vengono seguiti da uno specialista – spiega ancora Cherubini – qui all’Eretum abbiamo un grande portiere, Valentino Battistella. E’ lui che prepara i nostri numeri uno”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
La grande festa della Scuola Calcio Eretum oppure Cantera dei Giaguari come amano chiamarla qui a via dello Stadio è il 6 gennaio di ogni anno. Arriva la Befana e porta doni e dolci a tutti i bambini della Scuola Calcio: “E’ diventato un grande appuntamento per tutti noi – spiega ancora Cherubini – e dal successo che ottiene piace anche a loro”.