Fonte Nuova – Rimborsi Acea, 700 mila euro al Comune

Si tratta di una cifra pari esattamente a 690.411,14 euro relativi al canone di concessione dei beni affidati tramite la convenzione di gestione sottoscritta tra gli enti il 6 agosto 2002. Le opere in questione si riferiscono ai lavori sulla rete fognaria ed al collettore sito in località Pichini. Parte di questi fondi si riferiscono a lavori eseguiti nel 2013, parte, invece, afferisce alla riscossione del canone del 2014.
“Ciò che rimane da riscuotere – spiegano dal Comune – è il canone del 2015, per circa ulteriori 300 mila euro che arriveranno a Fonte Nuova quando Acea Ato2 riallineerà i pagamenti di tutti i Comuni. I 690 mila euro, invece, saranno erogati verosimilmente tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio”.

“Questo ci consente di avere una maggiore tranquillità rispetto alle anticipazioni di cassa con cui il Comune viaggiava – hanno spiegato l’assessore ai Tributi, Roberto Baccani, ed il sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – ed è uno dei primi risultati ottenuti, in linea con gli obiettivi, ovvero avere una maggiore attenzione rispetto alle partite in sospeso con gli enti, come Acea Ato2 e la Regione Lazio, su cui stiamo lavorando per il recupero dei crediti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Auto cannibalizzata e abbandonata in campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.