La puntuale organizzazione è a cura dellassociazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio Tribù che Balla, con il patrocinio delle Pro Loco di Vignanello, Vallerano e dei due comuni, e la volontà è quella di rinnovare lantica tradizione del Carnevale, da sempre molto sentita nei piccoli paesi.
Con questa finalità, i volontari stanno lavorando intensamente da giorni e sono riusciti ad elaborare un cartellone ricco di eventi in grado di accontentare grandi e bambini, grazie anche alla partecipazione attiva dei numerosi commercianti che hanno contribuito in maniera importante alla manifestazione.
Alla fine ladesione è stata entusiastica e sono ben sette i carri allegorici che prenderanno parte alle sfilate allietate da mascherate, trampolieri e mascotte.
Un Carnevale in grande stile, insomma, che prenderà il via ufficialmente domenica 31 gennaio, quando dalle 14,30 il corteo, preceduto dal Puccio, partirà da piazza della Repubblica a Vallerano per proseguire poi su via don Minzoni, via San Rocco a Vignanello e concludersi in piazza Cesare Battisti dove sarà posizionato il Puccio che sarà poi bruciato lultimo giorno, il 9 febbraio.
I festeggiamenti continuano il 4 febbraio, giovedì grasso, con una grande festa per bambini allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. Lingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.
Sabato 6 febbraio un appuntamento sempre per i più piccoli: lo spettacolo di Magia e Burattini presso il teatro comunale ad ingresso libero.
Domenica 7 febbraio nuova sfilata dei gruppi e carri allegorici, con partenza da Vignanello e conclusione in piazza della Repubblica di Vallerano, con la cerimonia di premiazione delle maschere più belle.
Il Carnevale si concluderà martedì 9 febbraio, con un doppio appuntamento.
Nel pomeriggio lultima sfilata per le vie dei due paesi (partenza da Vallerano e conclusione a Vignanello) che terminerà con la tradizionale accensione del Puccio e, in serata, grande veglione alla discoteca Due Cigni.
Per info e prenotazioni: tel. 334/5620186-329/3860324