Tivoli – Via degli Arci, Astral annuncia la fine dei lavori di messa in sicurezza

“Considerati i tempi necessari alla maturazione del calcestruzzo – hanno spiegato dagli uffici Astral – e l’esecuzione delle relative indagini di laboratorio, si presume che la riapertura totale al traffico possa avvenire entro la prima settimana di marzo 2016”.

“E’ un’ottima notizia – il commento di Marco Vincenzi, consigliere regionale del Partito Democratico -, finalmente entro poche settimane gli abitanti degli Arci non dovranno più subire i pesanti disagi provocati dalla frana. E grazie all’attenzione della Giunta Zingaretti, è stato realizzato un intervento risolutivo”.
La Regione Lazio si è fatta carico di coprire con circa 800mila euro i costi dell’opera attraverso la società regionale Astral, anche se via degli Arci è di competenza del comune di Tivoli. Sono stati portati a termine i lavori di consolidamento infrastrutturale con la realizzazione di una paratia di circa 100 metri a protezione della scarpata, l’istallazione di guard rail a bordo del ponte e il rifacimento del manto stradale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Città più pulita, inaugurato il Centro raccolta rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.