Subiaco – Tagli ai servizi socio-sanitari, incontro in Regione

Una delegazione dei Sindaci dei comuni del G4 sarà ricevuta dall’assessore ai Servizi Sociali della Regione Lazio, Rita Visini, alla quale chiederanno di annullare il provvedimento che riduce l’importo del finanziamento per il 2015 nella misura del 47 per cento rispetto a quello erogato per il 2014.
C’è infatti il rischio reale , se non ci dovessero essere cambiamenti, che cessi l’assistenza a numerose persone con disabilità ed anziani, compresi i servizi svolti ogni giorno dai 30 operatori dei centri Anffas di Subiaco e Olevano Romano a favore di 30 persone disabili.
“Dopo aver percorso le vie istituzionali ed esigendo risposte concrete, se queste non verranno saremo costretti – ha rilevato il sindaco di Olevano Romano, Marco Mampieri – a mobilitarci per tutelare i diritti delle persone”.
Nella stessa situazione del G4, si trovano altri 23 Distretti del Lazio sempre per la riduzione dei finanziamenti regionali, ritenuti essenziali per assistenza domiciliare, segretariato sociale e pronto intervento sociale.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Degrado in piazza Padre Pio, 35 mila euro per la manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.